Itri (Lt). Incontro con i giovani dell’oratorio

Sabato 17 marzo 2012 dalle 17,00 alle 19,00 si è svolto l’annuale incontro dei DSC04443.JPGgiovani dell’oratorio delle Suore dell’Opera Maria Regina in preparazione alla Pasqua. L’incontro si è svolto nella struttura delle Suore di Itri presso la Parrochia Santa Maria Maggiore ed è stato animato da padre Antonio Rungi, religioso passionista della comunità di Itri che ha parlato del sacramento della confessione. Dietro varie domande in un dialogo fraterno ma anche di approfondimento dottrinale il noto religioso passionista, per lunghi anni docente di teologia morale, ha tratta il sacramento della confessione e ha esposto le varie tematiche connesse a questo tema: quale il concetto di peccato, di grazia, della confessione sacramentale, del rito della confessione, della ricorrenza della confessione e di altri aspetti dottrinali e liturgici dello stesso sacramento. All’incontro di formazione e preghiera erano presenti i giovani di Itri, Fondi e Formia e le Suore dell’Opera Maria Regina che guidano i giovani nel cammino della formzione cristiana, culturale ed umana. Dopo la riflessione, i giovani si sono ritrovati nella cappella delle Suore per un momento di preghiera, mentre padre Rungi era a disposizione per le confessioni individuali. A conclusione un ulteriore momento di fraternità e di condivisione tra tutti i partecipanti per vivere più intensamente dell’esperienza della comunione e del senso di appartenenza alla Chiesa. Momento anche per un scambio di auguri alla vigilia della solennità di San Giuseppe, sposo castissimo della Vergine Santissima, festa del papà. A tutti i giovani presenti un plauso per la sentita partecipazione all’incontro che ha dato i suoi frutti.

Itri (Lt). Incontro con i giovani dell’oratorioultima modifica: 2012-03-18T08:54:00+01:00da pace2005