Un invito speciale per la festa di Sant’Erasmo da parte di don Alfredo Micalusi

C884268250.jpgari Amici,
siamo ormai prossimi alla festa del santo Patrono della città di Formia, il Martire Erasmo. Vogliamo fare nostro il patrimonio di coraggio e di forza che sprigiona dal sangue dei martiri di ieri e di oggi. Non possiamo non ricordare che 20 anni fa venivano uccisi Falcone e Borsellino con gli uomini e donne delle rispettive scorte. E’ sangue innocente e prezioso. Il loro martirio ci obbliga a trasformare la nostra libertà in responsabilità!
La veglia del Monastero di San Magno sarà per noi un appuntamento forte di riflessione e di preghiera.
Il 23 maggio poi, dopo aver issato il gonfalone di Sant’Erasmo, alle ore 21 ci sarà sul sagrato della chiesa, il concerto dei Jazz-Flirt dedicato alle vittime di mafia. Si potranno acquistare le bandiere di libera perché vengano esposte alle finestre. Formia dovrà essere tutta colorata da questo piccolo grande segno che per noi significa amore alla nostra terra e desiderio di renderla sempre più libera e giusta.
Mai più vittime, mai più sangue, mai più oppressi, mai più politici corrotti e cittadini compiacenti e omertosi, mai più illegalità, mai più devastazione del territorio e privatizzazione delle risorse pubbliche a cominciare dall’acqua, mai più rimandare o, peggio ancora, delegare ad altri le nostre responsabilità di cittadini e di cristiani.
Vi aspetto tutti numerosi!

don Alfredo Micalusi

Un invito speciale per la festa di Sant’Erasmo da parte di don Alfredo Micalusiultima modifica: 2012-05-18T00:36:00+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo